Giorgio Armani: simbolo di esperienza e innovazione per il Made in Italy!

Giorgio Armani: simbolo di esperienza e innovazione per il Made in Italy!

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40#atribute tra cui quello del profumo a chi ormai è una icona dello stile nel mondo. Smell triggers recollections and evokes or creates feelings abou...

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40#atribute tra cui quello del profumo a chi ormai è una icona dello stile nel mondo.

Smell triggers recollections and evokes or creates feelings about one’s self and others.
“L’odore scatena ricordi ed evoca o crea sentimenti su di se stessi e gli altri.

(G.Armani)

Queste parole richiamano il senso del celebre brano della “madelene” scritto da Marcel Proust, nella sua “ricerca del tempo perduto”. A proposito dell’infanzia difficile da ricordare, dice essere stata rievocata dal casuale incontro proprio con un profumo, ovvero, l’odore del sapore del dolce che la zia era solita inzuppargli nell’infuso di tiglio  quando era piccolo…Il ricordo involontario, affettivo e sotto forma di immagine.

Può un profumo incarnare una emozione? Un momento importante, un icona del proprio successo? Con Armani si può!

Nel 1984, Armani ha lanciato Eau Pour Homme l’incarnazione nella fragranza della giacca iconica Armani. Ma un attenzione anche al mondo femminile spinge a lanciare nel nel 1992, una fragranza femminile che prende il nome dal soprannome dato a Giorgio Armani dai suoi amici, Giò!

Quattro anni dopo nel 1996, trovò quello che “simpaticamente” possiamo definire il compagno dal nome: Acqua di Giò, un omaggio al mare e la luce del Mediterraneo.

Ma Armani non si ferma continua la ricerca e la sperimentazione e da un tributo alla femminilità moderna…con Sì nel 2013 e a seguire Armani Code (lanciata 2004), un profumo di seduzione che brilla, Armani Diamonds (lanciato 2007), attiva una connessione con il mondo della miusica e vede Beyoncé apparire come il suo volto.

Una storia ricca di innovazione e attenzione alle emozioni femminili e maschili…e il tuo ricordo che profumo ha?

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